SubTitolo

Benvenuti nel Blog di VEGAN TREVISO, un punto di incontro per vegan e non

sabato 2 novembre 2013

Ci siamo ....

16 Ottobre 2013
Cari amici, finalmente riesco a trovare il tempo per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al primo incontro, ma soprattutto i nostri ospiti Adriano, Luana ed Elisabetta che hanno pazientemente atteso il loro momento per parlarci delle loro esperienze, per darci i loro consigli e, aggiungo un commento personale, per darci diversi punti di vista sull’etica Vegan.
Personalmente posso dire di essere molto soddisfatto delle dinamiche che si sono create, sono felice di aver colto messaggi positivi ed originali da parte di Tutti. Lo dico con estrema sincerità, è la prima volta che entro in un gruppo privo di banalità, ma al contrario, dove Ognuno ha portato il suo valore aggiunto, quel piccolo ingrediente, quel piccolo dettaglio che rende speciale anche ciò che, preso singolarmente non sarebbe così entusiasmante. Allo stesso tempo, da bravo autocritico che sono, non posso non fare a meno di dire che la serata sia durata un po’ oltre a quanto si poteva immaginare. Certo non ho visto volti annoiati. L’energia e gli argomenti erano accesi e intriganti, però finire a mezzanotte con una sveglia che suona presto il mattino immagino che a qualcuno sia potuto pesare. Ringrazio queste persone per aver pazientato e allo stesso tempo mi prendo l’impegno di cercare di non protrarre a oltre le 23 i prossimi incontri.

Beh, la cosa più importante che mi è rimasta è la voglia di continuare, la certezza che siamo un gruppo che è disposto a Fare e non solo a guardare, anche se il come è ancora tutto da decidere. Per ora dico solo che sia importante non avere fretta, ma costruire delle solide basi tra di noi e definire una linea guida sulla quale muoverci e, per non perdere la bussola, anche un primo obiettivo. Il primo di novembre è la giornata mondiale Vegan e ci sono alcune iniziative, fra cui la proposta da fare ai bar che frequentiamo di proporre il vegCappuccino. Vi invio il link:
Agire in gruppo mi sembra ancora prematuro, ma questa è un’attività che anche singolarmente possiamo portare avanti.


Mi piacerebbe molto che nel prossimo incontro Maurizio ci parlasse dei vari derivati della soia, del grano e del riso, dei pseudoformaggi e pseudocotolette di origine vegetale. Da quel che diceva infatti ci sono degli aspetti che sarebbe meglio approfondire prima di farne un uso quotidiano. Contiamo nella sua disponibilità

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *